Autore Topic: Dangerfield MX5...  (Letto 13001 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Dangerfield

  • Aspirante Guidatore
  • *
  • Post: 23
    • www.studiodiv.it
  • Auto: MX5 1.8 NBFL Vanity
Re:Dangerfield MX5...
« Risposta #30 il: Maggio 13, 2014, 22:56:52 »
Ragazzi quello che Sassa è riuscito a fare, è togliere un monopolio ad un ubbriacone inglese che spedisce in mezza europa roll-bar uno differente dall'altro.

Dall'azienda sono usciti 15 roll-bar di ottima fattura con materiali e geometrie con specifiche FIA, fittabile su 3 modelli e con modifiche lievi sull'auto... tutti dannatamente uguali e con precisione quasi industriale.

Quella dei roll-bar è una vera e propria arte. La Sassa in verità è più specializzata nella realizzazione di roll-cage per uso professionale. Si parla di operazioni di vera e propria sartoria su auto nude, in cui tutta la struttura viene progettata per collegare i 4 duomi e creare una cella di sicurezza per applicazioni sportive.

Per quanto riguarda l'mx5 si tratta dell'ennesima modifica per tentare di irrigidire un'auto notoriamente di burro che non ha un vero telaio e aumentare la sicurezza in caso di ribaltamento.

Come prima impressione posso solo dire che l'auto tendenzialmente aumenti il sovra sterzo aumentando in maniera decisa la prontezza nell'inserimento in curva.

La sensazione ricorda la stessa della barra duomi anteriore... quell'elefante che pensavo si fosse seduto sul mio cofano... questa volta sembra che si sia seduto alle mie spalle.
Anche la risposta degli ammortizzatori posteriori è più decisa.


Offline Mihawk

  • Direttivo
  • Maniaco Del Forum
  • *****
  • Post: 4180
  • Zenki
  • Auto: Celica t23 TS
R: Dangerfield MX5...
« Risposta #31 il: Maggio 14, 2014, 09:14:22 »
Gio non vedo niente.

Ah non sapevo fosse così difficile uh

Offline Giò78

  • Vice Presidente MCC
  • Amministratore
  • Pilota Safety Car
  • *****
  • Post: 1915
    • www.barchettaforum.com
C'era una volta un Castello, un Castello costruito per proteggere un pensiero. Il Nostro

Offline Dangerfield

  • Aspirante Guidatore
  • *
  • Post: 23
    • www.studiodiv.it
  • Auto: MX5 1.8 NBFL Vanity
Re:Dangerfield MX5...
« Risposta #33 il: Maggio 14, 2014, 21:09:06 »
http://www.bestautophoto.com/images/abarth-monotipo-06.jpg

...è un roll-cage... parliamo di lavori che partono dai circa 1500€ in su.

Offline Maverick

  • Presidente MCC
  • Amministratore
  • Maniaco Del Forum
  • *****
  • Post: 18601
  • Auto: Mazda Mx-5 NB
Re:Dangerfield MX5...
« Risposta #34 il: Maggio 14, 2014, 21:24:27 »
Fitta con meno madonne del TR-Lane?  :pazzoide: [cornut]



"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [Stirling Moss]

"The fact is that if you want a sports car, the MX-5 is perfect. Nothing on the road will give you better value. Nothing will give you so much fun. The only reason I’m giving it five stars is because I can’t give it 14" [Jeremy Clarkson]

Offline Dangerfield

  • Aspirante Guidatore
  • *
  • Post: 23
    • www.studiodiv.it
  • Auto: MX5 1.8 NBFL Vanity
Re:Dangerfield MX5...
« Risposta #35 il: Maggio 15, 2014, 00:06:13 »
Fitta con meno madonne del TR-Lane?  :pazzoide: [cornut]

Direi proprio di si... è stato molto preciso nella realizzazione.