Autore Topic: Ditemi tutto quello che sapete sulla E93 ;)  (Letto 4163 volte)

Offline MZ-CD 87

• Aspirante Pilota
  • *
  • Auto: Mazda 2
Ditemi tutto quello che sapete sulla E93 ;)
« il: Gennaio 27, 2015, 18:16:14 »
Ciao ragazzi, scusate intanto se torno a scrivere dopo molto tempo, ma la vita molto diversa ora da quando vivevo a Messina, comunque andando al sodo, b fra qualche mese vorrei farmi un bel regalo, anche se molti di voi forse nn saranno d'accordo con me, avrei scelto una BMW 320i E93 cabrio da prendere come seconda auto per questo opto per il 2.0 benzina.

http://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/2/27/BMW_E93_M-Sport_Heck.JPG

Nel 2013 ero ad un passo dal prendere una 320ci E46 cabrio, ma adesso preferirei la successiva con il tetto rigido, solo che non conosco molto bene quest'auto quindi se qualcuno ne sa e pu illuminarmi un p, mi fa cosa assai gradita. Grazie  ;)

Offline セリカ

• IO PU...TU NO!!!
  • Super Moderatore
  • Pilota Safety Car
  • no boost?...no party!
  • Auto: ZZT230
Re:Ditemi tutto quello che sapete sulla E93 ;)
« Risposta #1 il: Gennaio 29, 2015, 01:47:45 »
Da aprile ho un e90, ovvero la berlina, e mio zio possiede la e91, ovvero la station wagon.
Mettendolo insieme si pu fare una full optional, dato che quelli che mancano a lui li ho io e viceversa.
Posso sicuramente dirti che:
Io eviterei fari con angel ayes, sono belli, ma se si fulminano sostituire una lampadina molto complicato e costoso se non lo fai tu, in caso di rottura i miei fari originali bmw costano solo 75 euro l'uno.

Mi saltato varie volte il fusibile della chiusura centralizzata, fino a quando non ho scoperto che bmw stessa consiglia di sostituirlo con uno da 20 ampere invecr che con quello originale da 15. (Problema comune)

Il navigatore sicuramente un must, non per il navigatore in se, ma per tutti i dati che puoi leggergi sopra, esiste business o professional, quest'ultimo ha il display pi grande. Controlla anche bene che stereo ha, perch alcuni non leggo gli mp3, se possibile prendila con un caricatore cd, cos eventualmente cambi solo quest'ultimo.

Se poi hai bisogno di pezzi di ricambio o vuoi fare qualche piccola modifica guarda su ebay tedesco, dove anche i pezzi originali costano molto meno che in italia.
ACHTUNG
Il titolare di questo account residente e scrive dalla Germania, non in itaglia, pertanto risponde a ci che scrive solo alla giustizia tedesca.

Offline MZ-CD 87

• Aspirante Pilota
  • *
« Risposta #2 il: Gennaio 30, 2015, 19:24:23 »
Grazie Sergio, non ero a conoscenza di ci che mi hai detto in verit. Modifiche b non penso che far chiss cosa se non forse lo scarico.

Cercher di tenere presente i tuoi suggerimenti in merito alla radio e a tutto il resto. Sono consapevole che i pezzi di ricambio e la manutenzione non sono certamente nella stessa fascia di prezzo della mia Mazda, ma la cosa mi sta bene per il momento.  ;)

Offline Mihawk

• Direttivo
  • Maniaco Del Forum
  • Zenki
  • Auto: Celica t23 TS
« Risposta #3 il: Gennaio 30, 2015, 19:47:34 »
il 140 cv?

Offline MZ-CD 87

• Aspirante Pilota
  • *
« Risposta #4 il: Febbraio 03, 2015, 21:02:17 »
il 2.0 da 170 cv la 320i

Offline Maverick

• Presidente MCC
  • Amministratore
  • Maniaco Del Forum
  • Auto: Mazda Mx-5 NB
« Risposta #5 il: Febbraio 04, 2015, 11:01:34 »
TETTO RIGIDO o nulla ! Non oso immaginare lo sbattimento nel dover cambiare o riparare una tela di tali dimensioni.
L'aveva un mio amico cosi, davvero carina  O0

Tienici aggiornati !  :ciao: O0

"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [Stirling Moss]

"The fact is that if you want a sports car, the MX-5 is perfect. Nothing on the road will give you better value. Nothing will give you so much fun. The only reason Im giving it five stars is because I cant give it 14" [Jeremy Clarkson]

Offline MZ-CD 87

• Aspirante Pilota
  • *
« Risposta #6 il: Giugno 25, 2015, 09:01:35 »
Buongiorno gente, come sapete ormai un mesetto buono che ho una E93 in garage.

Oggi vi scrivo pi che altro per un ulteriore conferma.
La mia bella decapottabile ha sotto il cofano un 2.0 a benzina da 170cv essendo una 320i e come chiunque tenga alla propria auto, volevo controllarmi il livello dell'olio motore e con mia sorpresa ho scoperto che non esiste la classica astina ma che il tutto viene controllato attraverso il computer di bordo in maniera digitale  :o

Possibile che effettivamente l'unico controllo del livello che posso fare quello digitale? Non esiste proprio un modo manuale di vedere il tutto... anche xk non so quanto affidabile sia la lettura digitale!