Autore Topic: auto all'orizzonte?  (Letto 7955 volte)

Offline Mihawk

• Direttivo
  • Maniaco Del Forum
  • Zenki
  • Auto: Celica t23 TS
auto all'orizzonte?
« il: Febbraio 11, 2014, 16:39:06 »
Forse all'orizzonte si prospetta la possibilità di prendere la macchina, in modo un po' più serio delle varie speculazioni attuali °°

Ho dovuto abbandonare il progetto Celica TS perché in casa mi si è proibito pagare un bollo da 500 euro l'anno. (possibilmente niente commenti).
Anche eventuale auto ASI è fuori discussione per la vecchiezza (no comment, come sopra  :Tclosed:)

Dunquemente sto guardando in giro e ho trovato alcune offerte simpatiche per la MR2 mk3, aspirato, 140 cv (motore celica vvti), motore centrale, trazione posteriore e diversi annunci hanno incluso anche l'Hardtop che per me che non posso usufruire di garage diventa un po' più importante.
Finora questi sono gli annunci più interessanti
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=240030164&asrc=st|sr

e due:
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=243849119&asrc=st|sr

le foto fino a qualche tempo fa c'erano, credo sia stato aggiornato senza rimetterle. Ci sono 2500 euro di differenza, l'hard top e chilometri in meno :/

Alternative valutate sono la miata 1.8 nbfl ma qui le quotazioni si fanno più salate anche se per praticità la preferirei alla mr2.
La celica vvti non so °°... 

Diciamo che accetto considerazioni e consigli generali anche se ne abbiamo parlato mille volte

Le civic eg/ek sono difficili da trovare. Ho cercato qualche 106/saxo vts ma non sarebbero la mia prima scelta.

Offline セリカ

• IO PUÓ...TU NO!!!
  • Super Moderatore
  • Pilota Safety Car
  • no boost?...no party!
  • Auto: ZZT230
Re:auto all'orizzonte?
« Risposta #1 il: Febbraio 11, 2014, 16:49:20 »
La prima che hai messo è una restyling, il che vuol dire: cambio a 6 marce ed autobloccante di serie. La seconda no, calcola anche questo.

Io comunque se dovessi scegliere prenderei la seconda, poi acquisterei un cambio C63 (circa 700 euro), quello della calica TS che ha i rapporti più corti, un autobloccante (circa 600 euro) e poi montaggio. Il totale viene uguale, ma hai di più.

Ma sei sicuro che il TS paga più di 500 euro di bollo?
« Ultima modifica: Febbraio 11, 2014, 16:51:49 da セリカ »
ACHTUNG
Il titolare di questo account è residente e scrive dalla Germania, non in itaglia, pertanto risponde a ciò che scrive solo alla giustizia tedesca.

Offline Mihawk

• Direttivo
  • Maniaco Del Forum
  • Zenki
« Risposta #2 il: Febbraio 11, 2014, 17:04:48 »
La prima che hai messo è una restyling, il che vuol dire: cambio a 6 marce ed autobloccante di serie. La seconda no, calcola anche questo.

Io comunque se dovessi scegliere prenderei la seconda, poi acquisterei un cambio C63 (circa 700 euro), quello della calica TS che ha i rapporti più corti, un autobloccante (circa 600 euro) e poi montaggio. Il totale viene uguale, ma hai di più.

Ma sei sicuro che il TS paga più di 500 euro di bollo?

Beh sono 140 kw...  la silvia ne pagava 480

Quello che dici è interessante ma tra acquisto e montaggio partono 2000 euro mi sa :/
« Ultima modifica: Febbraio 11, 2014, 17:06:57 da Mihawk »

Offline セリカ

• IO PUÓ...TU NO!!!
  • Super Moderatore
  • Pilota Safety Car
  • no boost?...no party!
  • Auto: ZZT230
« Risposta #3 il: Febbraio 11, 2014, 17:10:32 »
Ma questa è euro3, la silvia era almeno euro2 se non meno.

Comunque
http://www.celicateamitalia.com/index.php?topic=16353.0

Solo uno ha pagato più di 500 euri, e la sicilia è una delle regioni a fare i prezzi più bassi.
ACHTUNG
Il titolare di questo account è residente e scrive dalla Germania, non in itaglia, pertanto risponde a ciò che scrive solo alla giustizia tedesca.

Offline Mihawk

• Direttivo
  • Maniaco Del Forum
  • Zenki
« Risposta #4 il: Febbraio 11, 2014, 17:13:12 »
Ma questa è euro3, la silvia era almeno euro2 se non meno.

Comunque
http://www.celicateamitalia.com/index.php?topic=16353.0

Solo uno ha pagato più di 500 euri, e la sicilia è una delle regioni a fare i prezzi più bassi.

Ho calcolato: pagherei esattamente 440 euro

Offline Giò78

• Vice Presidente MCC
  • Amministratore
  • Pilota Safety Car
    • www.barchettaforum.com
« Risposta #5 il: Febbraio 11, 2014, 21:37:30 »
Una spider 2 posti secca è da veri appassionati del genere.. Non si compra perchè ha il motore dietro o perchè ha l'autobloccante o perchè è figa..

Si deve entrare nell'idea che è una spider (rumori, acqua, fruscii ecc ecc) ... LO DICO SEMPRE QUANDO SENTO PARLARE DI SPIDER

Andiamo alla prima che è più "moderna" , ma tra adesivi e cofano post, mi fa pensare più ad una auto di un ragazzetto che si faceva il bello che a trattarla bene.. Si deve valutare se è stata mai tagliandata a dovere e se trattata con cura

La seconda non ci sono foto, quindi parliamo di aria

440 euro l'anno sono poco più di 35 euro al mese di bollo, non credo una pazzia.. Chiedi ai tuoi fino a quanto sono disposti a pagare, il resto te lo raccogli tu

Infine scegli un'auto che piace a te, non al pubblico di un giornale, non alla moda del momento e non alla tua donna..

C'era una volta un Castello, un Castello costruito per proteggere un pensiero. Il Nostro

Offline QuartoSavona21

• Lo scafista
  • Redattori
  • Maniaco Del Forum
  • *
  • Il signore dei totani
  • Auto: Micra Superminchiapower 16v
« Risposta #6 il: Febbraio 12, 2014, 01:50:30 »

Infine scegli un'auto che piace a te, non al pubblico di un giornale, non alla moda del momento e non alla tua donna..

:sese:

La vagina e il cane sono i migliori amici dell'uomo, solo che mentre il cane si presta di buon grado ai giochi dell'uomo, la vagina è raramente concessa allo scopo dall'essere primitivo che la circonda e che si arroga ogni diritto di sfruttamento dell'organo in questione, precludendo così molto spesso i sani bisogni ludici nell'uomo e creando in lui la sindrome del cosiddetto "scrotum explodens"

Offline Dangerfield

• Aspirante Guidatore
  • *
    • www.studiodiv.it
  • Auto: MX5 1.8 NBFL Vanity
« Risposta #7 il: Febbraio 12, 2014, 11:54:27 »
Una spider 2 posti secca è da veri appassionati del genere.. Non si compra perchè ha il motore dietro o perchè ha l'autobloccante o perchè è figa..

Si deve entrare nell'idea che è una spider (rumori, acqua, fruscii ecc ecc) ... LO DICO SEMPRE QUANDO SENTO PARLARE DI SPIDER

ALT! prima di prendere l'mx5, anche io avevo gli stessi dubbi su rumori, acqua e fruscii.... mi sono dovuto ricredere su quasi tutto. Acqua : ZERO. Vibrazioni,cigolii, spifferi di vento : ZERO.

E' normale che si senta un pò più di rumore, perché ciò che ti divide dall'esterno è una capotte. Figurati poi quando rifai lo scarico  ::D:  ora per me è tutto un "BUUUUUUU" di sottofondo ma... è il prezzo da pagare per avere un auto che ti sfucila in rilascio... e fidati... piace  :LOLLETE:

Con una miata stai sicuro di una cosa... hai una reperibilità di ricambi ed accessori infinita... è veramente un'auto di una longevità infinita.

Anche io per un periodo ho guardato l'MR2. Esteticamente mi piace molto ma ben presto ho desistito anche perché l'MR2 da comprare è il modello precedente, magari proprio la MK2 America!  :sbav:

Dipende anche se hai un po' di tempo e voglia nel rimettere a posto un auto, o se vuoi una chiavi in mano dove non dovrai spendere una lira.

Per dirne una... io andrei a vedere questa e mi farei fare un prezzaccio... certo i km sono un po' inquietanti ma se fossero effettivi sarebbe una gran bella cosa.

http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=242717683&asrc=st

Offline Maverick

• Presidente MCC
  • Amministratore
  • Maniaco Del Forum
  • Auto: Mazda Mx-5 NB
« Risposta #8 il: Febbraio 12, 2014, 13:38:49 »

Andiamo alla prima che è più "moderna" , ma tra adesivi e cofano post, mi fa pensare più ad una auto di un ragazzetto che si faceva il bello che a trattarla bene.. Si deve valutare se è stata mai tagliandata a dovere e se trattata con cura

La seconda non ci sono foto, quindi parliamo di aria

440 euro l'anno sono poco più di 35 euro al mese di bollo, non credo una pazzia.. Chiedi ai tuoi fino a quanto sono disposti a pagare, il resto te lo raccogli tu

85 minuti di applausi.  :sese:

Aggiungo: prendi un auto che puoi mantenere e che sei sicuro di POTER USARE OGNI GIORNO.

Le auto grosse, potenti e le elaborazioni degne di essere chiamate tali, necessitano di GRANA. Tanta. Già mantenersi da soli un'auto(specie quelle più vecchiotte che richiedono spesso cure) è un'impresa non da poco. Se non disponi di budget di un certo livello, divertiti con quello che puoi permetterti, piuttosto che fare il sognatore escludendo a priori certe motorizzazioni o certi modelli di auto.

"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [Stirling Moss]

"The fact is that if you want a sports car, the MX-5 is perfect. Nothing on the road will give you better value. Nothing will give you so much fun. The only reason I’m giving it five stars is because I can’t give it 14" [Jeremy Clarkson]

Offline Mihawk

• Direttivo
  • Maniaco Del Forum
  • Zenki
R: auto all'orizzonte?
« Risposta #9 il: Febbraio 12, 2014, 16:03:24 »
Sul bollo non ci sono possibilità,  l'ho già detto. 

La mr2 la considero perché mi piace... Come la mx5,  qualcuno ricorderà che prima della silvia cercavo quella. 

Dangerfield ho già avuto un vecchio 2.0 turbo ora preferisco prendere un semplice aspirato appunto per avere qualcosa che necessita "meno"  attenzioni a livello generale.
Per i costi parliamo sempre di un 140 cv niente di trascendentale,  ma non piglierei mai una mx5 1.6 anche se consuma meno...
Le mie intenzioni sarebbero di godermela per com'è,  un assetto,  4 cerchi e magari in futuro fare come dice sergio,  quindi non cerco una macchina da perderci gli anni per elaborarla. 

Gio ho contattato il tipo dell'annuncio senza foto e me le ha mandate e sembra ben tenuta.  Per la nera anche io ho avuto la tua stessa sensazione a riguardo,  mi fido poco vedendo certi dettagli in verità

Offline QuartoSavona21

• Lo scafista
  • Redattori
  • Maniaco Del Forum
  • *
  • Il signore dei totani
  • Auto: Micra Superminchiapower 16v
R: auto all'orizzonte?
« Risposta #10 il: Febbraio 12, 2014, 17:35:14 »
Cmq per l'uso che ne faresti secondo me ti servirebbe pure l'hard top.

Inviato dal mio Galaxy Nexus utilizzando Tapatalk

La vagina e il cane sono i migliori amici dell'uomo, solo che mentre il cane si presta di buon grado ai giochi dell'uomo, la vagina è raramente concessa allo scopo dall'essere primitivo che la circonda e che si arroga ogni diritto di sfruttamento dell'organo in questione, precludendo così molto spesso i sani bisogni ludici nell'uomo e creando in lui la sindrome del cosiddetto "scrotum explodens"

Offline Mihawk

• Direttivo
  • Maniaco Del Forum
  • Zenki
R: Re:R: auto all'orizzonte?
« Risposta #11 il: Febbraio 12, 2014, 18:24:49 »
Cmq per l'uso che ne faresti secondo me ti servirebbe pure l'hard top.

Inviato dal mio Galaxy Nexus utilizzando Tapatalk

Infatti nell'annuncio a messina c'è incluso l'hard top che costa mille euro...

Offline Mihawk

• Direttivo
  • Maniaco Del Forum
  • Zenki
« Risposta #12 il: Febbraio 12, 2014, 19:02:01 »
Ecco le foto che mi ha mandato il tipo di messina:

Offline Maverick

• Presidente MCC
  • Amministratore
  • Maniaco Del Forum
  • Auto: Mazda Mx-5 NB
« Risposta #13 il: Febbraio 12, 2014, 21:24:03 »
A me, sinceramente, il frontale e gli interni dell'ultima mr2 non sono mai piaciuti.

Però questa è a Messina, ha meno di 100mila km e costa il giusto! Vai a vederla!

"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [Stirling Moss]

"The fact is that if you want a sports car, the MX-5 is perfect. Nothing on the road will give you better value. Nothing will give you so much fun. The only reason I’m giving it five stars is because I can’t give it 14" [Jeremy Clarkson]

Offline Mihawk

• Direttivo
  • Maniaco Del Forum
  • Zenki
« Risposta #14 il: Febbraio 13, 2014, 18:53:05 »
vediamo la situazione come si mette.... comunque si accettano consigli e proposte eh XD discutiamone