Autore Topic: Dangerfield MX5...  (Letto 12475 volte)

Offline Dangerfield

• Aspirante Guidatore
  • *
    • www.studiodiv.it
  • Auto: MX5 1.8 NBFL Vanity
Dangerfield MX5...
« il: Febbraio 11, 2014, 13:18:20 »

Eccoci...faccio subito una carrellata delle modifiche che ho apportato.

Filtro a pannello con presa d'aria diretta frontale.

Barra duomi ilmotorsport

Cavi candele magnecor e candele iridium.

Radiatore maggiorato in alluminio japspeed.

Molle eibach su ammo stock (un disastro)

Catalizzatore magnaflow + finale Vici ed eliminazione del rompi fiamma.

Fari total black angel eyes.... (i mazdaspeed costano troppo  ;D)

Prossimi upgrade: rollbar Trlane, assetto coilover BC Racing, tubi freni in treccia e pedaliera accorciata  :LOLLETE:

...intanto una foto di un pò di tempo fa del cofano (no radiatore)

...come potete notare c'è un tubbazzo di 75mm che porta aria dalla presa frontale... un mio progetto fatto con un amico, un pò di pazienza e un po' di fantasia.  ;D

Offline QuartoSavona21

• Lo scafista
  • Redattori
  • Maniaco Del Forum
  • *
  • Il signore dei totani
  • Auto: Micra Superminchiapower 16v
Re:Dangerfield MX5...
« Risposta #1 il: Febbraio 11, 2014, 13:34:48 »
Bel ferro e belle intenzioni, mi chiedo solo se l'aspirazione cosi bassa non rischi di tirare qualche schifezza dalla strada tipo fanghiglia o acqua. Per il resto mi garba dei BC Racing (ad averci soldi li prenderei per la micra). Ha l'autobloccante di serie la tua?

La vagina e il cane sono i migliori amici dell'uomo, solo che mentre il cane si presta di buon grado ai giochi dell'uomo, la vagina è raramente concessa allo scopo dall'essere primitivo che la circonda e che si arroga ogni diritto di sfruttamento dell'organo in questione, precludendo così molto spesso i sani bisogni ludici nell'uomo e creando in lui la sindrome del cosiddetto "scrotum explodens"

Offline giulio8824

• Socio Club
  • Aspirante Pilota
  • La sostanza è meglio dell'apparenza....
  • Auto: Fiat Punto 1.3 Mj
« Risposta #2 il: Febbraio 11, 2014, 14:54:33 »
Bella davvero.. Bel progetto!
<script src='http://img198.imageshack.us/shareable/?i=immaginezvg.jpg&p=tl' type='text/javascript'></script><noscript></noscript>

Offline Mihawk

• Direttivo
  • Maniaco Del Forum
  • Zenki
  • Auto: Celica t23 TS
« Risposta #3 il: Febbraio 11, 2014, 16:41:29 »
Mi piace molto, l'accoppiata coi cerchi neri stempera quel grigio che non ho mai digerito sulle roadster.
I BC racing li consiglio anche io, avendoli avuti sulla silvia mi sono sempre sembrati un ottimo prodotto. A trovarne una in sicilia messa bene ad un prezzo onesto ci ho fatto più volte un pensiero sulla mx5 come la tua

Offline Dangerfield

• Aspirante Guidatore
  • *
    • www.studiodiv.it
« Risposta #4 il: Febbraio 11, 2014, 21:42:09 »
Grazie per i complimenti!

Fate conto che la presa d'aria ha anche una retina di ferro che però ho tolto... troppo lungo il passaggio per salir su qualcosa e così l'ho tolta... mai avuto un problema. La cosa davvero interessante che si è potuto constatare un deciso abbassamento della temperatura dell'aria in uscita dall'airbox.

Di serie sono ho il torsen...a molti non piace cmq fa... e pure tanto.

Dei BC aspetto il modello 2014 con qualche piccolo nuovo accorgimento(es. steli più grossi). Non vedo l'ora... ogni buca per ora è una bestemmia!  :lool:

vi terrò aggiornati...  ;)

Offline Maverick

• Presidente MCC
  • Amministratore
  • Maniaco Del Forum
  • Auto: Mazda Mx-5 NB
« Risposta #5 il: Febbraio 12, 2014, 13:28:16 »
Grande!

Sensazioni dopo aver cambiato il cat?

PS: "Molle eibach su ammo stock (un disastro)", come mai?  :lool:

"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [Stirling Moss]

"The fact is that if you want a sports car, the MX-5 is perfect. Nothing on the road will give you better value. Nothing will give you so much fun. The only reason I’m giving it five stars is because I can’t give it 14" [Jeremy Clarkson]

Offline Dangerfield

• Aspirante Guidatore
  • *
    • www.studiodiv.it
« Risposta #6 il: Febbraio 12, 2014, 15:02:44 »
Grande!

Sensazioni dopo aver cambiato il cat?

PS: "Molle eibach su ammo stock (un disastro)", come mai?  :lool:

La sostituzione del cat le da un bel po' di fiato. L'auto sale di giri senza ostacoli. Dai 3000 in su è nettamente diversa.

Le molle eibach abbassano davvero tanto davanti e poco dietro, dando un effetto "cuneo" molto accentuato. Tutto sommato abbassano rispetto alle molle stock e sono più dure... ma tutto questo a discapito del confort.

Offline Mihawk

• Direttivo
  • Maniaco Del Forum
  • Zenki
« Risposta #7 il: Febbraio 12, 2014, 18:59:32 »
ah ma io ricordavo che i bc avessero già uno stelo bello grosso :o

Offline MZ-CD 87

• Aspirante Pilota
  • *
  • Auto: Mazda 2
« Risposta #8 il: Febbraio 12, 2014, 23:28:22 »
Veramente molto carina  O0

Offline calimero

• Guidatore Abituale
« Risposta #9 il: Febbraio 13, 2014, 18:19:00 »
hai 2 tipi di cerchi?

Offline Dangerfield

• Aspirante Guidatore
  • *
    • www.studiodiv.it
« Risposta #10 il: Febbraio 13, 2014, 21:22:28 »
hai 2 tipi di cerchi?

Si... degli OZ superleggera per le estive e questi incudini per le invernali  :lool:

Offline Mihawk

• Direttivo
  • Maniaco Del Forum
  • Zenki
« Risposta #11 il: Febbraio 13, 2014, 21:36:33 »
secondo me ci stanno bene entrambi! :D

Offline Maverick

• Presidente MCC
  • Amministratore
  • Maniaco Del Forum
« Risposta #12 il: Febbraio 14, 2014, 14:39:41 »
hai 2 tipi di cerchi?

Si... degli OZ superleggera per le estive e questi incudini per le invernali  :lool:

Io sono uno di quelli che si fa le seghe con i superleggera/ultraleggera  :LOLLETE:  Si "sente" la differenza con quelli stock?

"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [Stirling Moss]

"The fact is that if you want a sports car, the MX-5 is perfect. Nothing on the road will give you better value. Nothing will give you so much fun. The only reason I’m giving it five stars is because I can’t give it 14" [Jeremy Clarkson]

Offline Dangerfield

• Aspirante Guidatore
  • *
    • www.studiodiv.it
« Risposta #13 il: Febbraio 14, 2014, 16:35:28 »
hai 2 tipi di cerchi?

Io sono uno di quelli che si fa le seghe con i superleggera/ultraleggera  :LOLLETE:  Si "sente" la differenza con quelli stock?

Stock avevo dei 15... gli OZ sono da 16. La differenza si sente, basta solo considerare che da le 195 sono passato alle 205. L'aderenza aumenta notevolmente e l'auto diventa decisamente più rigida ma le masse inevitabilmente aumentano.

Gli OZ secondo me rimangono un punto di riferimento.

Offline Maverick

• Presidente MCC
  • Amministratore
  • Maniaco Del Forum
« Risposta #14 il: Febbraio 14, 2014, 17:10:35 »
hai 2 tipi di cerchi?

Stock avevo dei 15... gli OZ sono da 16. La differenza si sente, basta solo considerare che da le 195 sono passato alle 205. L'aderenza aumenta notevolmente e l'auto diventa decisamente più rigida ma le masse inevitabilmente aumentano.

Gli OZ secondo me rimangono un punto di riferimento.

Interessante, quindi hai avvertito una "perdita" di prestazioni nel passaggio da 15 a 16, nonostante il peso ridotto dei superleggera?

C'è da dire che i nostri 15(gli enkey) sono "leggerissimi" ::D: Questo sicuramente avrà influito.

Io sono ancora indeciso se prenderli 15 o 16  :sese: