Autore Topic: Maverick's Mx-5 NB  (Letto 47998 volte)

Offline Maverick

• Presidente MCC
  • Amministratore
  • Maniaco Del Forum
  • Auto: Mazda Mx-5 NB
Maverick's Mx-5 NB
« il: Aprile 26, 2011, 11:06:48 »
Finalmente dopo 2 anni d'"inseguimento" mia !!!  :LOLLETE: Ecco qualche fotuzza a cazzo di cane :

Si tratta di un NB(la seconda generazione dell'mx-5)  O0 Due posti secchi(fin troppo "secchi"  :asd:) trazione posteriore  :Angel:
« Ultima modifica: Aprile 26, 2011, 12:22:01 da Maverick »

"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [Stirling Moss]

"The fact is that if you want a sports car, the MX-5 is perfect. Nothing on the road will give you better value. Nothing will give you so much fun. The only reason Im giving it five stars is because I cant give it 14" [Jeremy Clarkson]

Offline Maverick

• Presidente MCC
  • Amministratore
  • Maniaco Del Forum
Re: Maverick's Mx-5 NB
« Risposta #1 il: Aprile 26, 2011, 11:13:47 »
Beh che dire, inutile dire che per ora il sorriso da ebete perennemente "mode on"  :asd: A dir il vero non ho avuto tante occasioni per usarla come si deve, grazie soprattutto al meraviglioso tempo che sta facendo in questi giorni  :sese: :sese:

Ho apprezzato sin da subito il rollio quasi 0(evviva la menghia, visto quanto bassa) sembra di portare un kart ! Divertentissimo il cambio cosi piccolo, ravvicinato al volante e dalla corsa brevissima !

Far le strade di capo milazzo "scappottati" una sensazione bellissima :sbav: Prox tappa, colli !( se qualcuno volesse far compagnia ben accetto  :nene:)

Di contro, non dormo sonni tranquilli ogni volta che c' un temporale  :linguaccia:(entra qualche goccia dal lato passeggero).

Il consumo discreto, per ora sto sui 10-12 al litro..in continuo miglioramento  O0

Progetti futuri ? Godersela, tra viaggi e saltuari appuntamenti con la pista. A tal proposito, m'orienter su assetto e poca roba in pi  :sese:  Sognando l'autobloccante !

"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [Stirling Moss]

"The fact is that if you want a sports car, the MX-5 is perfect. Nothing on the road will give you better value. Nothing will give you so much fun. The only reason Im giving it five stars is because I cant give it 14" [Jeremy Clarkson]

Offline Piero206RC

• Dottore
  • Socio Club
  • Navigatore
  • 206 RC 2.0 16V 180cv - BENZAPOWER!!!!
« Risposta #2 il: Aprile 26, 2011, 11:16:31 »
bedduzza! Me piase!!! Soprattutto la location di 2 foto.. ahaha :D  Auguri!!!  :OK: :OK: :OK: :OK:

Piero

Offline D4NY

• Socio Club
  • Pilota Esperto
  • Auto: fiat coupe 20v turbo rosso speed 5m
« Risposta #3 il: Aprile 26, 2011, 11:27:21 »
e bravo il presidente!!!  :OK: ora la lista si accorcia  :asd:
Il paranoico

Offline mcmotorsport

• Trinacria
  • Guidatore Esperto
  • VIVI E LASCIA VIVERE CHE LA VITA E' BELLA!
  • Auto: PEUGEOT 106 RALLYE SUPER 1300
« Risposta #4 il: Aprile 26, 2011, 11:39:04 »
Ma vai Mavvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvv!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! O0 O0 O0 O0 O0 O0 O0 O0 O0 O0 :OK: :OK: :OK: :OK: :OK: :OK: :OK: :OK: :OK: :rallye: :rallye: :rallye: :rallye: :rallye: :rallye: :rallye: :rallye: :rallye: :rallye: :rallye: :rallye: :rallye: :rallye: :rallye: :rallye: :rallye: :rallye: :3gears: :3gears: :3gears: :3gears: :3gears: :3gears: :3gears: :3gears: :3gears:

Auguroni,ke bel regalo ke ti sei fatto!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Stupenda!!!!!!!!!!!!1:OK: :OK: :OK: :OK: :OK: :OK: :OK: :OK: :OK: :OK: :OK: :OK: :OK:

Bellissima e' ti assicuro,parlo da mezzo " intenditore "  ke e' un mostriciattolo!!!

Lascia stare motore e potenza,ma il suo punto forte e' l'assetto,il telaio!!
Mav,se fai un assetto discreto,4 gomme e 4 fesserie varie,in piste come Brolo,Villasmundo ecc,ecc, non ti sta dietro,neanke un Skyline!!!! :rally: :rally: :rally: :rally: :rally:
Un amico di mio cugino a Padova la sistemo' discretamente,motore,assetto freni e io la vidi girare ad Adria ed era un fulmine,la velocita' nei cambi di direzione nella ESSE era da paura,sembrava sui binari!!!!! :3gears: :3gears: :3gears:
Xo',consiglio spassionato,sii prudente le prime volte,e' una posteriore,molto diversa dall'anteriore ke sei abituato a guidare,quindi non lasciarti andare troppo in fretta,xke' potresti riempire le mutande un bel po' di volte!!!!!!!!!!!!!!!!! :lool: :lool: :lool: :lool: :lool: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: [cornut] [fuma] :LOLLETE: :LOLLETE: :LOLLETE: :LOLLETE: [ciapet] ;)

Complimenti veramente,ora si ke potrai veramente divertirti!!!!!! O0 O0 O0 O0 O0 O0 O0 O0 O0

"No money, no politics, it was pure racing.. " ( Ayrton Senna )

ACCATTATIBI U CENTUSEI!!
VENDO CELLULE STAMINALI DEL MIO PIEDE DESTRO!!!
PER ESSERE  PILOTA PROFESSIONISTA,MI MANCUNU SULU I SODDI!
GLI ALTRI FANNO SOLO RUMUORE,IL 1.3 CANTA!!!!!
LA MECCANICA,NON E' LA MOGLIE DEL..MECCANICO!!

Offline Sderenno

• Socio Club
  • Pilota Safety Car
    • Sderenno
« Risposta #5 il: Aprile 26, 2011, 11:49:15 »
Wee, finalmente il sogno s'avvera !!! O0 O0 O0

Sono felicissimo per te, un'auto "da sogno per i nostri interessi", vedrai che non te ne pentirai, anzi, ti posso dire che l'unico rimpianto, che ho anch'io, che al giorno d'oggi non producono + auto del genere.
"And you need more than anything, a very clear mind, to understand exactly when is the moment to give everything you have, when is the moment to hold everything you have for another opportunity. That's the difference between winning and losing."

Offline c!cc!o_p@zzo

• Pilota F1
  • je s pazz... nun mi scassati u cazz!
  • Auto: Ducato bianco
« Risposta #6 il: Aprile 26, 2011, 11:58:40 »
 fantastica :) complimenti e auguri!!!
<grande punto sport mjet santerellina 130hp>

C' gusto ad umiliare, con una modesta utilitaria, vetture di classe e prezzo superiori (K.A.)

Offline Benny Q4

• Aspirante Pilota
  • *
« Risposta #7 il: Aprile 26, 2011, 12:00:26 »
Tanti auguri MAV  :Angel: :Angel: :Angel: divertiti  :kart: non facciamo troppo i fighi  :patasd: :patasd: :patasd:
LA CINGHIA DENTATA NON MORDE...

Offline KOMPRESSOR

• Neopatentato
  • **
  • GSi 1.6 16V.
« Risposta #8 il: Aprile 26, 2011, 12:25:54 »
Bellissima Mav!!! Tanti auguri  :OK: :OK:

Offline No Fear

• Socio Club
  • Maniaco Del Forum
« Risposta #9 il: Aprile 26, 2011, 12:42:37 »
Finalmente anche il suo post  ::D: !!

Veramente molto bella, e anche ben tenuta (soprattutto gli interni). Peccato per quella trasudatina d'acqua ogni qualvolta piove  :-X ma ci sar modo di sistemarla (oltretutto si va verso l'estate, e il rischio piogge si abbassa......forse)

Stessa tua sensazione piacevole alla guida che ho avuto anche io, del cambio !!  :sese: poco corsa e molto preciso...un p meno il volante  :-\ !!!!

TOGLILO  :lool: !!!

Comunque, finalmente... il tuo piccolo sogno s' avverato  :OK:

Offline Maverick

• Presidente MCC
  • Amministratore
  • Maniaco Del Forum
« Risposta #10 il: Aprile 26, 2011, 12:50:06 »
Grazie a tutti ragazzi  :okkiolino:

@Dany : fozza chiudiamo la lista  :asd: :sese: Fozza con il T20, faccio il tifo per te  :OK:

@Massimo mc : Grazie tante  :OK: Beh si, l'amore per questo tipo di macchinette nato proprio qualche anno fa in pista !

Precisamente al primo time attack a Brolo ! Li vidi in azione l'mx5 (NC) di mr.baron che tagliava le curve come un rasoio, anche a occhio era decisamente paurosa  [shocked] Tanto vero che stava vincendo l'evento, battendo anche la vette di Massi non a proprio agio in quella trappola di circuito  :asd:

Ok, ovviamente quella era decisamente tutta un'altra auto rispetto alla mia, ma la "base" c'.. :sese: Restai anche impressionato dalla Barchetta di Gi, dal quel giorno la scimmia non m'ha pi abbandonato  :asd:

Per il trazione posteriore...Tranquillo, attualmente ho andature da pensionato di 90 anni  :lool: Fino a quando non mi sentir "padrone" del mezzo, non oser stuzzicarla pi di tanto..a poco a poco  O0

@Sderenno: il sogno s'avvera...dovrei chiedere scusa a te e qualche altro per le menate sui vari annunci su autoscout e co  :lool: :lool: :lool:

Offline Mihawk

• Direttivo
  • Maniaco Del Forum
  • Zenki
  • Auto: Celica t23 TS
« Risposta #11 il: Aprile 26, 2011, 12:52:00 »
Ora assetto e differenziale !

Offline Maverick

• Presidente MCC
  • Amministratore
  • Maniaco Del Forum
« Risposta #12 il: Aprile 26, 2011, 12:52:12 »
Finalmente anche il suo post  ::D: !!

Veramente molto bella, e anche ben tenuta (soprattutto gli interni). Peccato per quella trasudatina d'acqua ogni qualvolta piove  :-X ma ci sar modo di sistemarla (oltretutto si va verso l'estate, e il rischio piogge si abbassa......forse)

Stessa tua sensazione piacevole alla guida che ho avuto anche io, del cambio !!  :sese: poco corsa e molto preciso...un p meno il volante  :-\ !!!!

TOGLILO  :lool: !!!

Comunque, finalmente... il tuo piccolo sogno s' avverato  :OK:

Fa cagare il volante, pi che altro troppo grande per gli interni cosi stretti  :lool: Quando l'ho presa il mio primo pensiero stato quello di cambiarlo, per alla guida davvero ottimo ! Proprio come un "timone"  (:lool:) basta un leggero tocco di sterzo per far una curva..e che risposta immediata !
« Ultima modifica: Aprile 26, 2011, 13:00:26 da Maverick »

Offline Mihawk

• Direttivo
  • Maniaco Del Forum
  • Zenki
  • Auto: Celica t23 TS
« Risposta #13 il: Aprile 26, 2011, 12:57:37 »
cambiamo pure lo sterzo allora!

Offline MezcaL

• Socio Club
  • Pilota Esperto
  • Less is more