Autore Topic: test diverse tipologie di filtro  (Letto 5951 volte)

Offline セリカ

• IO PUÓ...TU NO!!!
  • Super Moderatore
  • Pilota Safety Car
  • no boost?...no party!
  • Auto: ZZT230
test diverse tipologie di filtro
« il: Dicembre 03, 2009, 14:53:37 »
spero di essere nella sezione giusta,

girovagando mi sono imbaattuto in questo test, so che la lingua in cui è scritto non sarà delle più facili da comprendere, però con le immagini si capisce tutto.

ecco i filtri presi in considerazione dal test:

1

2

3

4

ecco i risultati:

per chi ha voglia di leggersi tutti l'articolo:

http://mkiv.com/techarticles/filters_test/2/index.html

ACHTUNG
Il titolare di questo account è residente e scrive dalla Germania, non in itaglia, pertanto risponde a ciò che scrive solo alla giustizia tedesca.

Offline セリカ

• IO PUÓ...TU NO!!!
  • Super Moderatore
  • Pilota Safety Car
  • no boost?...no party!
Re: test diverse tipologie di filtro
« Risposta #1 il: Dicembre 03, 2009, 14:55:36 »
conclusioni: se dovete prendere un filtro non andate all' autoricambi più vicino a voi......prendetevi un apexi che con poco più di 50 euro vi mettete al sicuro, oltre a filtrare meglio elimina anche le turbolenze dell'aria in entrata.

« Ultima modifica: Dicembre 03, 2009, 14:59:03 da Sercely »
ACHTUNG
Il titolare di questo account è residente e scrive dalla Germania, non in itaglia, pertanto risponde a ciò che scrive solo alla giustizia tedesca.

Offline Maverick

• Presidente MCC
  • Amministratore
  • Maniaco Del Forum
  • Auto: Mazda Mx-5 NB
« Risposta #2 il: Dicembre 03, 2009, 15:41:51 »
Molto interessante  :sese: Siti dove acquistare?

"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [Stirling Moss]

"The fact is that if you want a sports car, the MX-5 is perfect. Nothing on the road will give you better value. Nothing will give you so much fun. The only reason I’m giving it five stars is because I can’t give it 14" [Jeremy Clarkson]

Offline セリカ

• IO PUÓ...TU NO!!!
  • Super Moderatore
  • Pilota Safety Car
  • no boost?...no party!
« Risposta #3 il: Dicembre 03, 2009, 16:26:31 »
Molto interessante  :sese: Siti dove acquistare?

ovunque, praticamente tutti i negozi con cui abbiamo l'accordo tramite il celica club, ma anche su ebay (non italiano)...

da qualche parte ho una foto di un utente che mise accanto un filtro nuovo e uno con 12.000 km e non si riconosceva quale fosse il vecchio.
ACHTUNG

Offline セリカ

• IO PUÓ...TU NO!!!
  • Super Moderatore
  • Pilota Safety Car
  • no boost?...no party!
« Risposta #4 il: Dicembre 03, 2009, 20:00:45 »
infatti lo fanno di diametri diversi a seconda delle esigenze
ACHTUNG

Offline MezcaL

• Socio Club
  • Pilota Esperto
  • Less is more
  • Auto: Nissan Silvia - Opel Tigra
« Risposta #5 il: Dicembre 06, 2009, 18:40:51 »
sergio, manuel si riferisce alla permeabilità del tessuto filtrante...non penso che esistano diversi tessuti ma solo diversi diametri di quel filtro...quindi i risultati ottenuti sul veicolo in esame potrebbero essere quantomeno rivedibili in altre situazioni tipo altra vettura o semplicemente altre esigenze di portata, pressione e flusso dell'aria...

credo

Offline alexeju

• Aspirante Guidatore
  • *
« Risposta #6 il: Dicembre 09, 2009, 11:08:22 »
ragazzi i migliori filtri che ho provato e hanno provato amici miei sono stati in assoluto l'apexi qui sopra postato..è un eccellento filtro,ricordatevi che insieme ad esso dovrete acquistare la flangia per poi collegarlo al tubo dove andrà posizionato...
quelli del forum del coupè l'hanno preso all'estero,non ricordo se dall'australia o dall'inghilterra o da dove alla fine gli è costato circa 80 euro filtro+flangia+spedizioni e dogana insomma tutto compreso...
come dicevo è il migliore nessuno si è mai lamentato..
un altro ottimo filtro è il bmc f1 power biconico che io stesso monto sulla mia auto...em come prezzo siamo anche con questo intorno ai 70 euro..

Offline セリカ

• IO PUÓ...TU NO!!!
  • Super Moderatore
  • Pilota Safety Car
  • no boost?...no party!
« Risposta #7 il: Dicembre 09, 2009, 12:41:07 »
appunto....se su tutte le macchine potenziate ai massimi livelli ci mettono l' apexi un motivo ci sarà.

ecco la foto che dicevo.....a sinistra quello usato a destra quello nuovo

« Ultima modifica: Febbraio 08, 2010, 23:18:03 da Sercely »
ACHTUNG

Offline Tonyxxx86c

• Neopatentato
  • **
« Risposta #8 il: Dicembre 29, 2010, 23:27:49 »
dove lo posso trovare l'apexi?

Offline セリカ

• IO PUÓ...TU NO!!!
  • Super Moderatore
  • Pilota Safety Car
  • no boost?...no party!
« Risposta #9 il: Dicembre 29, 2010, 23:52:15 »
Pressochè ovunque, tutti i siti di ricambi racing ecc, io ormai da 4 anni lo prendo da ebay inglese che costa meno, ci sono le confezioni con tanto di flagia o solo filtro a secondo delle eseginze e 3 o 4 diverse grandeze di diametro, vedi tu quale ritieni più idoneo al tuo scopo, purtroppo sono fuori città e dal cell mi viene male cercare link ecc, appena rientro sistemo il topic e metto tutti gli apexi disponibili.
ACHTUNG

Offline セリカ

• IO PUÓ...TU NO!!!
  • Super Moderatore
  • Pilota Safety Car
  • no boost?...no party!
ACHTUNG

Offline QuartoSavona21

• Lo scafista
  • Redattori
  • Maniaco Del Forum
  • *
  • Il signore dei totani
  • Auto: Micra Superminchiapower 16v
« Risposta #11 il: Febbraio 09, 2011, 15:06:51 »
eliminato qualche chilo di minchiate, buona continuazione.

La vagina e il cane sono i migliori amici dell'uomo, solo che mentre il cane si presta di buon grado ai giochi dell'uomo, la vagina è raramente concessa allo scopo dall'essere primitivo che la circonda e che si arroga ogni diritto di sfruttamento dell'organo in questione, precludendo così molto spesso i sani bisogni ludici nell'uomo e creando in lui la sindrome del cosiddetto "scrotum explodens"

Offline セリカ

• IO PUÓ...TU NO!!!
  • Super Moderatore
  • Pilota Safety Car
  • no boost?...no party!
« Risposta #12 il: Febbraio 09, 2011, 15:10:17 »
stranamente su ebay italia ne porta molti di più, anche se i venditori sono stranieri, ma meglio così

http://shop.ebay.it/i.html?LH_AvailTo=101&rt=nc&LH_BIN=1&_nkw=apexi+intake&_trksid=p3286.c0.m301
« Ultima modifica: Febbraio 09, 2011, 15:11:13 da セリカ »
ACHTUNG

Offline Cla-141A

• Neopatentato
  • **
    • FiatPandaClub
« Risposta #13 il: Aprile 15, 2011, 15:02:17 »
però anche i kn son discreti!