Autore Topic: Regolamento interno Messina Car Club  (Letto 22823 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline QuartoSavona21

  • Lo scafista
  • Redattori
  • Maniaco Del Forum
  • *
  • Post: 6596
  • Il signore dei totani
  • Auto: Micra Superminchiapower 16v
Regolamento interno Messina Car Club
« il: Maggio 07, 2009, 21:50:49 »
Regolamento interno MessinaCarClub

-Norme di Comportamento da seguire in occasione dei Raduni


Il socio, che partecipa ai raduni organizzati dal direttivo del MessinaCarClub (sia esso un raduno organizzato od il semplice raduno settimanale) deve:


•   Non attuare qualsiasi comportamento che sia pregiudizievole nei confronti degli altri soci o dello stesso direttivo del club

•   Ricordandovi che ci raduniamo in un parcheggio pubblico, non sporcare o danneggiare l’arredo urbano, ne gettare immondizia o cartacce per terra o esercitare qualsiasi altro tipo di comportamento/attività illegale , perseguibile dalla legge.

•   In occasione dei vari trasferimenti (anche nell’ambito del raduno settimanale) rispettare le norme del Codice Della Strada, e comunque tenere una condotta di guida prudente (ne va della vostra e altrui sicurezza) e rispettare le distanze di sicurezza, specialmente in caso di carovana.

•   Data la vicinanza del parcheggio ad  abitazioni private, onde non arrecare disturbo alla quiete pubblica è VIETATO l’uso di impianti stereo, o comunque attuare comportamenti che possano disturbare (sgommare, sgasare senza alcun motivo, fare testacoda nel parcheggio) dato che i nostri soci non devono dare prova di alcuna superiorità in ambito di abilità alla guida se non esclusivamente in pista .
Dobbiamo divertirci,  non fare spettacoli da truzzi.

Saranno presi provvedimenti (dalla sospensione temporanea dal forum al BAN , o al ritiro della tessera di socio ) per chi non rispetta codeste regole
Il tutto ad INSINDACABILE giudizio del DIRETTIVO e dei MODERATORI



-Partecipazioni ad eventi organizzati da terzi


Il socio che intenda partecipare ai vari raduni/incontri organizzati da terzi in nome e per conto del MessinaCarClub, deve farne richiesta con ADEGUATO ANTICIPO al consiglio  direttivo  il quale , in caso di decisione affermativa, si attiverà  per fornire al socio, tutto il materiale pubblicitario e informativo da esporre al raduno.


In caso di valutazione negativa , da parte del consiglio direttivo ,  il socio può comunque prendere parte all'evento.

Deve però , rispettare le seguenti regole :

- Non deve esporre qualsiasi tipo di materiale informativo del club ( es: volantini )
- Non deve Comunicare che sta partecipando all'evento ,  per conto del MessinaCarClub. O che la sua presenza , testimoni la presenza del club medesimo.

Saranno presi provvedimenti (dalla sospensione temporanea dal forum al BAN) per chi non rispetta codeste regole
Il tutto ad INSINDACABILE giudizio del DIRETTIVO e dei MODERATORI


PS : Il consiglio direttivo , etichetterà ogni evento in cui autorizza la presenza ufficiale del club , con la dicitura " Partecipazione Ufficiale MessinaCarClub ".

Tale comunicazione , verrà resa nota solo nei topic degli eventi "autorizzati".

Fin quando la comunicazione non sarà pubblicata ,  TUTTI I SOCI E UTENTI MCC , SONO PREGATI DI NON FARSI PORTAVOCI DI UN EVENTUALE PARTECIPAZIONE DEL CLUB , O DI RAPPRESENTARE QUALSIASI VOLONTA' DI ESPRESSA PARTECIPAZIONE.



-Introduzione di nuovi potenziali soci , durante gli eventi del club

Il socio che intende far conoscere ad un amico o conoscente le attività del club, deve innanzitutto portare a conoscenza del nuovo arrivato le elementari norme di comportamento quivi descritte, e presentarlo ai membri del direttivo al raduno settimanale.


In caso di “pubblicità” su siti internet e social network, il socio NON dovrà mai prendere iniziative personali(anche se in buona fede in nome e per conto del club) ed in ogni caso dovrà fare presente al direttivo questa sua presa di contatto con eventuali potenziali nuovi soci.
In caso di presa di contatto con giornali e/o reti televisive,  il socio dovrà solamente darne comunicazione al direttivo, che si preoccuperà di mettersi in contatto con codesti mezzi di informazione.



Saranno presi provvedimenti (dalla sospensione temporanea dal forum al BAN) per chi non rispetta codeste regole
Il tutto ad INSINDACABILE giudizio del DIRETTIVO e dei MODERATORI



« Ultima modifica: Maggio 15, 2009, 10:13:42 da Attila »

La vagina e il cane sono i migliori amici dell'uomo, solo che mentre il cane si presta di buon grado ai giochi dell'uomo, la vagina è raramente concessa allo scopo dall'essere primitivo che la circonda e che si arroga ogni diritto di sfruttamento dell'organo in questione, precludendo così molto spesso i sani bisogni ludici nell'uomo e creando in lui la sindrome del cosiddetto "scrotum explodens"

Offline Maverick

  • Presidente MCC
  • Amministratore
  • Maniaco Del Forum
  • *****
  • Post: 18601
  • Auto: Mazda Mx-5 NB
Re: Regolamento interno Messina Car Club
« Risposta #1 il: Aprile 02, 2010, 13:32:19 »
-Sanzioni, interventi disciplinari, revoca della carica di socio

Essere Socio MessinaCarClub presuppone la completa (e condivisa) visione e conoscenza degli ideali, regole e modi di comportarsi in ambito del club stesso.

Chi sottoscrive il regolamento interno(uno dei passi fondamentale per ricevere la carica di Socio), sottoscrive anche uno "stile di vita", un modo di pensare e comportarsi perfettamente conciliante con gli ideali che fanno da fondamenta al club.

Chiunque(utente del forum, socio del club, membro del direttivo) dovesse rendersi protagonista di comportamenti(scritti/verbali/in auto) contrastanti con il regolamento interno e con gli ideali del club, subirà una sanzione disciplinare con gravità a giudizio del Presidente/membri del direttivo del club.

In particolare :

VIOLAZIONI AL REGOLAMENTO/IDEALI DEL CLUB :

:: FORMA SCRITTA( VIRTUALE E NON )

Citazione
-Verranno sanzioni tutti coloro che violeranno il regolamento del forum, che si renderanno protagonisti di azioni atte a stabilizzare il quieto vivere all'interno del forum stesso, sia nei confronti di altri soci, sia nei confronti del club.

LE QUESTIONI PERSONALI VANNO TRATTATE FUORI DAL CLUB.

:: FORMA VERBALE

Citazione
Verranno sanzionati tutti coloro che osanneranno le proprie "bravate" e violazioni del regolamento/ideali del club in forma verbale, durante eventi del club( incontro settimanale, eventi ufficiali)

:: CANALI DI COMUNIAZIONE VIRTUALI-SOCIAL NETWORK

Citazione
Il principio è semplice e già illustrato sopra:

Chi sottoscrive il regolamento interno del club, sottoscrive uno stile di vita,un modo di vivere la passione dell'auto coerente con la sua vera indole.
Se cosi non fosse, vuol dire che s'è posta una firma "falsa"  nel momento in cui si diventa socio del club( sottoscrivendo e firmando appunto tale il regolamento)

I moderni canali di comunicazione esterni al club( Facebook e simili ) sono mezzi di comunicazione MOLTO PIU' POTENTI di qualsiasi forma di comunicazione verbale.

Chiunque si renderà protagonista di azioni atte a danneggiare il club, o che faccia da portavoce del club stesso, creando problemi al club nei confronti di altri club o soci di altri club, verrà Sanzionato.

Chiunque si renderà protagonista di atti e comportamenti( evidenziati da materiale audio/visivo o scritte) che vanno palesemente a contrastare con il regolamento/ideali del club, verrà sanzionato.

ESSERE SOCI COMPORTA PRIVILEGI MA ANCHE TANTE RESPONSABILITA'.VOGLIAMO GENTE SERIA, CHE PREDICHI BENE E NON RAZZOLI MALE.


LE SANZIONI :

A seconda della gravità delle violazioni e dal "curriculum" del soggetto interessato, verranno prese le seguenti Sanzioni :

- Chiusura di topic/discussioni potenzialmente dannose per il club e il suo quieto vivere( anche senza motivo, e ancor prima che qualche utente si renda protagonista di violazioni, il tutto a INSINDACABILE VOLONTA' DEL PRESIDENTE/DIRETTIVO/MODERATORE DEL CLUB)

- Ban dal forum ( un giorno, un mese, a vita ).
- Ban da tutti gli eventi del club ( raduno settimanale, eventi ufficiali sia reali che virtuali ).
- Perdita a vita della carica da socio.


COME E QUANDO VERRANNO APPLICATE :

- Richiamo sul forum da parte del direttivo/moderatore per i casi meno gravi.
- Senza alcun preavviso in caso di violazioni in canali di comunicazioni pubblici come Facebook o simili.
- Senza alcun preavviso in caso di violazione verbale durante un evento del club.

Il direttivo/moderatore del club, saranno coloro che sorveglieranno su tali violazioni.



"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [Stirling Moss]

"The fact is that if you want a sports car, the MX-5 is perfect. Nothing on the road will give you better value. Nothing will give you so much fun. The only reason I’m giving it five stars is because I can’t give it 14" [Jeremy Clarkson]