Autore Topic: My Mazda 2  (Letto 54697 volte)

Offline セリカ

• IO PUÓ...TU NO!!!
  • Super Moderatore
  • Pilota Safety Car
  • no boost?...no party!
  • Auto: ZZT230
Re: My Mazda 2
« Risposta #210 il: Gennaio 18, 2010, 13:38:13 »

Daniele. da qualche anno a questa parte tutte le case integrano le luci di ingombro nel faro, e comprarne un set nuovo dagli usa per avere la luce di ingombro mi pare una spesa troppo eccessiva.....si può modificare quello originale , ma la macchina è in garanzia, Renato vedi tu

mi pare di capire che sia proprio al posto delle posizioni europee che invece sono bianche

volendo potresti avere questo risultato mettendo una lampadina arancione invece che bianca nelle luci di posizione....però poi non sarebbe tanto legale.
« Ultima modifica: Gennaio 18, 2010, 13:47:54 da Sercely »
ACHTUNG
Il titolare di questo account è residente e scrive dalla Germania, non in itaglia, pertanto risponde a ciò che scrive solo alla giustizia tedesca.

Offline QuartoSavona21

• Lo scafista
  • Redattori
  • Maniaco Del Forum
  • *
  • Il signore dei totani
  • Auto: Micra Superminchiapower 16v
« Risposta #211 il: Gennaio 18, 2010, 15:14:38 »
ah, non mi ero accorto che ha le frecce verso l'interno del faro.
allora si, basta cambiare le posizioni con una lampadina arancio.

La vagina e il cane sono i migliori amici dell'uomo, solo che mentre il cane si presta di buon grado ai giochi dell'uomo, la vagina è raramente concessa allo scopo dall'essere primitivo che la circonda e che si arroga ogni diritto di sfruttamento dell'organo in questione, precludendo così molto spesso i sani bisogni ludici nell'uomo e creando in lui la sindrome del cosiddetto "scrotum explodens"

Offline MZ-CD 87

• Aspirante Pilota
  • *
  • Auto: Mazda 2
« Risposta #212 il: Gennaio 18, 2010, 15:34:52 »
Perfetto ci siete... ma proprio questo dicevo io.

Cambiando le lampade e mettendo quelle a luce arancione, la cosa non diventa illegale qua in italia?? Alla fine sarebbe solo una babbaria  tanto x passarmi sto "piacere" ma se sta babbaria deve essere illegalità ke mi fà rischiare multe da capogiro allora fancu... non le sostituisco ste lampadine arancioni.

Offline セリカ

• IO PUÓ...TU NO!!!
  • Super Moderatore
  • Pilota Safety Car
  • no boost?...no party!
  • Auto: ZZT230
« Risposta #213 il: Gennaio 18, 2010, 23:30:36 »
è una di quelle modifiche per cui si rischia il ritiro del libretto con conseguente revisione straordinaria. per una modifica cosi non vale la pena.
ACHTUNG
Il titolare di questo account è residente e scrive dalla Germania, non in itaglia, pertanto risponde a ciò che scrive solo alla giustizia tedesca.

Offline Natale206

• Direttivo MCC
  • Direttivo
  • Maniaco Del Forum
  • Peugeot 206xs 2.0 HDI
    • http://www.messinacarclub.com
  • Auto: Peugeot 206 XS 2.0 HDI
« Risposta #214 il: Gennaio 18, 2010, 23:33:29 »
è una di quelle modifiche per cui si rischia il ritiro del libretto con conseguente revisione straordinaria. per una modifica cosi non vale la pena.

Però cambiando il faro è figa... ::D:
Ciao Sono Natale :O
Pulizia Mode= ON :O

Offline MZ-CD 87

• Aspirante Pilota
  • *
« Risposta #215 il: Gennaio 19, 2010, 18:00:36 »
Azz addirittura a questo tipo di sanzioni si arriva... wooww.
Allora resta cosi.

Natale cambiare faro mica costa quanto costa na lampadina, lo so che veniva carina ma se viviamo in un paese del bip dove è "permesso" camminare copn fanali bruciati,gomme liscie, assicurazione scaduta e va bene cosi, però se metti due lucette diverse ti mandano in carcere quasi, che ci possiamo fare!! Certo non cambio fari x una babbaria simile.

Offline Natale206

• Direttivo MCC
  • Direttivo
  • Maniaco Del Forum
  • Peugeot 206xs 2.0 HDI
    • http://www.messinacarclub.com
  • Auto: Peugeot 206 XS 2.0 HDI
« Risposta #216 il: Gennaio 19, 2010, 19:35:12 »
Azz addirittura a questo tipo di sanzioni si arriva... wooww.
Allora resta cosi.

Natale cambiare faro mica costa quanto costa na lampadina, lo so che veniva carina ma se viviamo in un paese del bip dove è "permesso" camminare copn fanali bruciati,gomme liscie, assicurazione scaduta e va bene cosi, però se metti due lucette diverse ti mandano in carcere quasi, che ci possiamo fare!! Certo non cambio fari x una babbaria simile.

Io ne so qualcosa.... :asd:
Ciao Sono Natale :O
Pulizia Mode= ON :O

Offline MZ-CD 87

• Aspirante Pilota
  • *
« Risposta #217 il: Maggio 02, 2010, 23:22:48 »
Allora signoriii un momento della vostra attenzione chiedo!!

Probabilmente mi sparo na cavolata ma poco importa, ammetto la mia scarsa conoscenza in meccanica e mi affido a voi.

Tralasciando dunque luci e lucette votate al tuning, che in maniera minima non disdegno, oggi parlo di 2 piccole modifiche che vorrei apportare.

1: mi balena in mente da qualke tempo, di montare un filtro a cono, qui nascono subito domande e dubbi che di seguito elenco:
A: può essere installato su un auto completamente di serie come la mia?
B: su un auto di serie da vantaggi prestazionali o no?
C: modifica il sound del motore in fase d'accellerazione?

2: la seconda modifica è a livello elettronico, purtroppo la cara mamma Mazda ha dato 2 grandi occhioni alla sua piccola 2 ma a gradi di vista si e no ne ha 4 decimi :sospetto:
Dunque l'idea era quella di arrendersi all' illuminante xenon e come suggerito da altri andare su un kit della xenonlamp, premesso che di serie monta fanali a parabola (altro schifo) con attacco lampada H4. Vorrei un kit bixenon x la precisione. Le domande sn le seguenti:
A: la xenonlamp merita veramente?
B: Un alternativa allo xenon?

Come sempre grazie a tutti per le risp :ciao:
« Ultima modifica: Maggio 02, 2010, 23:25:41 da MZ-CD 87 »

Offline No Fear

• Socio Club
  • Maniaco Del Forum
« Risposta #218 il: Maggio 02, 2010, 23:30:41 »
Mah Renato....

Per la opzione 1, filtro a cono : Punto A può esser installato si, punto B vantaggi?? mah, forse lo 0,1% nel tuo caso..sarebbe ben altro da fare,.

La opzione 2 forse è la più valida. Beh si la Xenonlamp merita più di qualunque altra marca o sottomarca. Se vuoi spendere qualcosa in meno  potresti affiancare delle lampade simil-xenon, è chiaro non avranno la stessa intensità dello xenon, ma sul tuo tipo di faro di certo si fan notare comunque.

Offline QuartoSavona21

• Lo scafista
  • Redattori
  • Maniaco Del Forum
  • *
  • Il signore dei totani
  • Auto: Micra Superminchiapower 16v
« Risposta #219 il: Maggio 02, 2010, 23:35:15 »
ti rispondo per il cono:
premesso che comunque il motore diesel lavora sempre in eccesso di aria nella miscela (Nel motore Diesel la quantità di aria aspirata ad ogni fase di aspirazione rimane pressoché costante al variare del numero giri e del carico motore.
Per tale motivo viene dosata solo la quantità di carburante adatta al carico ed al regime, senza regolazione dell’aria aspirata), a montarlo senza alcuna modifica a livello elettronico, i vantaggi sono pari a zero. idem per gli svantaggi...
sul fronte sound di aspirazione, credo che sentiresti solo più presente il fischio della turbina.
insomma, io te lo consiglierei solo assieme ad una mappatura.
per la seconda opzione chi meglio di gimmy può dirti?  :LOLLETE:

La vagina e il cane sono i migliori amici dell'uomo, solo che mentre il cane si presta di buon grado ai giochi dell'uomo, la vagina è raramente concessa allo scopo dall'essere primitivo che la circonda e che si arroga ogni diritto di sfruttamento dell'organo in questione, precludendo così molto spesso i sani bisogni ludici nell'uomo e creando in lui la sindrome del cosiddetto "scrotum explodens"

Offline MZ-CD 87

• Aspirante Pilota
  • *
« Risposta #220 il: Maggio 02, 2010, 23:41:51 »
Mhh capisco.. Riferendomi all'opzione 1 punto B; non mi interessano le prestazioni, non ho scelto quest'auto x questo motivo altrimenti ero FAIL ahahahah, era solo una curiosità niente di più. Inoltre questa del cono è una modifica che andrei a fare dopo l'attesissimo agosto 2011  :muro:

Lo xenon, bè quello è decisamente più fattibile e urgente, considerando che se metto due lumini di cimitero ci vedo di più di adesso  :sospetto:
Non è un problema la spesa, basta ke non si parli di cifre da capogiro.
Le lampade simil xenon non so xkè ma mia sanno di (vorrei ma non posso) e mi ricordano tanto la pubblicità: era simile a una Golf ma non era una Golf, quindi me ne sto abbastanza alla larga ::D:

Offline No Fear

• Socio Club
  • Maniaco Del Forum
« Risposta #221 il: Maggio 02, 2010, 23:45:29 »
Mhh capisco.. Riferendomi all'opzione 1 punto B; non mi interessano le prestazioni, non ho scelto quest'auto x questo motivo altrimenti ero FAIL ahahahah, era solo una curiosità niente di più. Inoltre questa del cono è una modifica che andrei a fare dopo l'attesissimo agosto 2011  :muro:

Lo xenon, bè quello è decisamente più fattibile e urgente, considerando che se metto due lumini di cimitero ci vedo di più di adesso  :sospetto:
Non è un problema la spesa, basta ke non si parli di cifre da capogiro.
Le lampade simil xenon non so xkè ma mia sanno di (vorrei ma non posso) e mi ricordano tanto la pubblicità: era simile a una Golf ma non era una Golf, quindi me ne sto abbastanza alla larga ::D:
ma no, non è questo il motivo.

Io ad es. non li metterei mai, sopratutto perchp non voglio avere centraline e altri cavi nel vano motore  O0

Offline MZ-CD 87

• Aspirante Pilota
  • *
« Risposta #222 il: Maggio 02, 2010, 23:45:35 »
ti rispondo per il cono:
premesso che comunque il motore diesel lavora sempre in eccesso di aria nella miscela (Nel motore Diesel la quantità di aria aspirata ad ogni fase di aspirazione rimane pressoché costante al variare del numero giri e del carico motore.
Per tale motivo viene dosata solo la quantità di carburante adatta al carico ed al regime, senza regolazione dell’aria aspirata), a montarlo senza alcuna modifica a livello elettronico, i vantaggi sono pari a zero. idem per gli svantaggi...
sul fronte sound di aspirazione, credo che sentiresti solo più presente il fischio della turbina.
insomma, io te lo consiglierei solo assieme ad una mappatura.
per la seconda opzione chi meglio di gimmy può dirti?  :LOLLETE:

Perfetto  Daniele grazie, mi hai reso abbastanza l'idea ;)

Offline Mihawk

• Direttivo
  • Maniaco Del Forum
  • Zenki
  • Auto: Celica t23 TS
« Risposta #223 il: Maggio 03, 2010, 04:09:50 »
Yeah! Approvo per lo xeno! Tutti quelli che montano xenon lamp con cu ho parlato mi sono sembrati sempre soddisfatti poi è in convenzione con una marea di club quindi penso che puoi andare tranquillo, ma lasciamo appunto la parola a gimmy

Offline MZ-CD 87

• Aspirante Pilota
  • *
« Risposta #224 il: Maggio 03, 2010, 12:08:39 »
Yeah! Approvo per lo xeno! Tutti quelli che montano xenon lamp con cu ho parlato mi sono sembrati sempre soddisfatti poi è in convenzione con una marea di club quindi penso che puoi andare tranquillo, ma lasciamo appunto la parola a gimmy

Si ne ho sentito parlare bene anke io infatti di questa casa produtrice, anke se loro stessi dicono che in passato su qualke auto ha fatto i capricci il loro kit, ma a quanto ho potuto leggere questo kit è uscito dal catalogo nel 2008 lasciando spazio a nuove tecnologie. Il prezzo nn sembre nemmeno esagerato, tant'è vero che sto pensando di fare colpo a due e prendere il kit anke x lo scooter.

Pensandoci  dovrei cambiare anke le lampada di posizione e i fendinebbia, altrimenti viene un vero schifo xenon e alogeno insieme.
Ora non ricordo che attaco ha la lampada dei fendi, ma eventualmente che marca mi consigliate?? Philips vanno bene?? Ovviamente a emissione di luce bianca ::D: