Autore Topic: My Mazda 2  (Letto 50266 volte)

Offline TheRedBaron

• quando il gioco si fa duro vorrei essere da un'altra parte
  • Socio Club
  • Aspirante Pilota
  • Rooaarr
Re: My Mazda 2
« Risposta #15 il: Novembre 13, 2008, 20:13:35 »
hei renato, ti posso dare una mano io per i led all'interno dell'auto....
Si lavora e si fatica per la Puma e per la F**a] [fuma]

Offline MZ-CD 87

• Aspirante Pilota
  • *
  • Auto: Mazda 2
« Risposta #16 il: Novembre 19, 2008, 17:54:02 »
Ehi ragazzi ciao a tutti... sn stato un p assente dal forum x causa di forza maggiore  :okkiolino: Andando a noi o meglio alla mia piccola.. ho finalmente montato i neon in colorazione rossa abinati dunque alla strumentazione... risolvendo il mio problema e dando un tocco soft all'abitacolo. Xr anke se le mie modifiche da ora e x i prossimi 3 anni saranno puramente estetiche x via della garanzia... volevo kiedere a tt voi qualke info su: dove fra 3 anni posso far rimappare la centralina, se rimappandola aumentano vertiginosamente i consumi, se il rimapaggio pu causare danni ad altre componenti del motore cm turbina, testata ecc.. quanto potrebbe costarmii l'operazione ed se c' un minimo sotto il quale nn si pu andare x l'aumento della potenza ( es: 68 cv attuali se volessi fare cifra tonda a 70 posso o minimo nn so devo aumentarla di 10 cv ? ) Grazie cm sempre a tutti ci vediamo dmn al raduno  O0

Offline Maverick

• Presidente MCC
  • Amministratore
  • Maniaco Del Forum
  • Auto: Mazda Mx-5 NB
« Risposta #17 il: Novembre 19, 2008, 18:10:36 »
Premessa :  E' benza o diesel ?

"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [Stirling Moss]

"The fact is that if you want a sports car, the MX-5 is perfect. Nothing on the road will give you better value. Nothing will give you so much fun. The only reason Im giving it five stars is because I cant give it 14" [Jeremy Clarkson]

Offline MZ-CD 87

• Aspirante Pilota
  • *
« Risposta #18 il: Novembre 19, 2008, 18:37:27 »
Ho dovuto preferire il diesel x via dei suoi bassi consumi che erano la cosa principale che doveva avere la mia nuova auto... altrimenti avrei preso la 1.5 da 103 cv...... la mia esattamente un 1.4 cc 8 valvole common-rail con 68 cv... il motore della penultima ford fiesta tdci solo ke stato rivisto x ridurre i consumi ke effettivamente sn bestiali dai 330 ai 365 km con 20 euro di gasolio... in autostrada x capirci

Offline Maverick

• Presidente MCC
  • Amministratore
  • Maniaco Del Forum
« Risposta #19 il: Novembre 19, 2008, 19:33:34 »
Capisco , cmq...se non hai "problemi economici" e non vuoi avere guai con la garanzia , fai bene ad aspettare  :sese:

Su un diesel , lavorando sulla centralina , si possono pure uscire tranquillamente pure 10 cv in  + nel migliore dei casi..

Poi ovvio che i consumi aumentino  :okkiolino:

"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [Stirling Moss]

"The fact is that if you want a sports car, the MX-5 is perfect. Nothing on the road will give you better value. Nothing will give you so much fun. The only reason Im giving it five stars is because I cant give it 14" [Jeremy Clarkson]

Offline MZ-CD 87

• Aspirante Pilota
  • *
« Risposta #20 il: Novembre 19, 2008, 21:12:49 »
Eh eh dipendesse dalla mia volont... cm ho detto prima l'avrei presa da 103 cv... ma visto ke percorro quasi 400 km la settimana x il mio lavoro ho scelto la diesel ke consuma veramente poco purtroppo ha questi benedetti 68 cv ke il loro dovere lo fanno ma quando l'auto e carica la ripresa un p un mortificante essendo ke ero abituato a un 1.8 turbo diesel con 90 cv... quindi volevo darle una dose diciamo adrenalinica... kieder allora se la centralina e ford o no.. grazie delle info manuel  :okkiolino: UN grazie va ovviamente anke a te Presidente mi torrnata utile la tua info... cmq sicuramente aspetter i 3 anni anke xk pu essere ke nel frattempo la cambio direttamente  :modesto:
« Ultima modifica: Novembre 19, 2008, 21:21:11 da MZ-CD 87 »

Offline MZ-CD 87

• Aspirante Pilota
  • *
« Risposta #21 il: Novembre 24, 2008, 13:34:27 »
Ciao ragazzi... sn qui x kiedervi aiuto, maldestramente ieri mattina ho rovinato parte della fiancata sinistra della 2, dovevo andare da amici e l'ultimo pezzo di strada era sterrato fra erbacce e rami, essendo fangosa la strada mi sn scivolate le gomme e sn finito fra dei cespugli x tirarla fuori ho fatto retromarcia e la macchina inevitabilmente ha strofinato contro tt i rametti dei cespugli... adesso ho tt le righe sulla fiancata.. tt sommato sn leggere xr si vedono. Io ho pensato di lavarla e passarle la cera ke ho a casa, pensate ke cosi risolvo.. o esistono metodi migliori xk portarla dal carrozziere proprio nn posso  :triste:
Aiutatemi nn la posso vedere cosii  :cry:

Offline Maverick

• Presidente MCC
  • Amministratore
  • Maniaco Del Forum
« Risposta #22 il: Novembre 24, 2008, 13:40:25 »
Provato con la pasta abrasiva ?  :penso: Con la cera?

Offline Attila

• Socio Fondatore MCC
  • Maniaco Del Forum
« Risposta #23 il: Novembre 24, 2008, 14:24:58 »
se i graffi nn hanno scalfito il trasparente puoi usare la pasta abrasiva...altrimenti devi riverniciare [oldman] [oldman] [oldman] [oldman]

Offline MZ-CD 87

• Aspirante Pilota
  • *
« Risposta #24 il: Novembre 24, 2008, 14:28:53 »
Credo ke il trasparente nn sia stato danneggiato...  :triste: almeno spero... ora prover con la cera... si avevo pensato alla pasta abrasiva... ma io so ke opacizza la vernice

Offline Attila

• Socio Fondatore MCC
  • Maniaco Del Forum
« Risposta #25 il: Novembre 24, 2008, 14:37:08 »
Credo ke il trasparente nn sia stato danneggiato...  :triste: almeno spero... ora prover con la cera... si avevo pensato alla pasta abrasiva... ma io so ke opacizza la vernice
se stesa bene nn la opacizza...se invece strofini troppo rischi di opacizzarla solamente perch toglieresti lo strato di trasparente

Offline MZ-CD 87

• Aspirante Pilota
  • *
« Risposta #26 il: Novembre 24, 2008, 14:50:48 »
Ah ook... grazie Attila... prover cosi allora ... speriamo bene vaa  O0

Offline Attila

• Socio Fondatore MCC
  • Maniaco Del Forum
« Risposta #27 il: Novembre 24, 2008, 17:20:01 »
cmq x evitare qualsiasi eventuale problema ti consiglio di farlo fare ad un carrozziere...tanto solo per questo nn dovrebbero prendersi nulla

Offline Massi ME

• Direttivo
  • Pilota F1
    • http://massideleo.spaces.live.com/
« Risposta #28 il: Novembre 24, 2008, 18:51:35 »
Io la pasta abrasiva te la sconsiglio proprio eprch potresti fare danno, rendendola opaca.
Io qualche volta per qualche strofinatina di rami sulla Jeep ho usato il polish che di gran lunga meno potente della pasta, con quello vai tranquillo e se i graffi non sono profondi, torna tutto come nuovo... o quasi ;)
Massi

Offline MZ-CD 87

• Aspirante Pilota
  • *
« Risposta #29 il: Novembre 24, 2008, 23:50:59 »
Grazie ragazzi dei vostri consigli  ::D: la pasta abrasiva ero molto restio a usarla cosi ho pulito le parti danneggiate... le ho asciugate e ho passato la cera... sn leggermente passate... in controluce xr continuo a vederle... a questo punto nn so se dare un altra passata di cera o se utilizzare il polish cm suggerisce Massi Me