Autore Topic: My Mazda 2  (Letto 54698 volte)

Offline Autovelox

• Guidatore Esperto
  • Ayrton Senna da Silva forever
Re: My Mazda 2
« Risposta #240 il: Giugno 29, 2010, 20:27:27 »
Carissimi... vi scrivo perchè ho bisogno di un consiglio.

Ieri mattina a causa di una signora un pò sbadata, la mia mazdina si è trovata il lato B  ::D:  sverniciato.
Scambiati i vari dati con la signora che mi è arrivata addosso, ho poi provveduto a recarmi dal mio carrozziere di fiducia ( alle spalle della RTP, ex siracusano ) che mi ha preventivato una spesa di 200 euro per riverniciare l'intero paraurti. Come qualkuno sà... la vernice della 2 cambia tonalità in base a vome viene colpita dalla luce solare e artificiale, quindi non trattandosi di un normale metallizzato è sicuramente più difficile da riprodurre.

Accordandoci oggi con il marito della signora.. ha trovato eccessivo 200 euro per sistemare tutto, dicendo ke basterebbe un ritocco con sfumatura senza riverniciare l'intero para.

Il quesito ke vi pongo è: secondo voi basta veramente un ritocco con sfumatura nella parte interessata o essendo una vernice particolare meglio insistere e farselo rifare tutto?

P.S. non mi dite... hai ragione fatti rifare tutto e basta, datemi un consiglio reale se secondo voi va già bene la sfumatura o no.

Il carrozziere a cui ti sei rivolto è una sicurezza e puoi fare il lavoro da lui certo del risultato.
Per la sfumatura lascia perdere e vernicia tutto il paraurti.
“In fondo non sono gli anni della tua vita che contano, ma la vita nei tuoi anni”.

Abramo Lincoln

Offline MZ-CD 87

• Aspirante Pilota
  • *
  • Auto: Mazda 2
« Risposta #241 il: Giugno 29, 2010, 20:40:57 »

Ieri mattina a causa di una signora un pò sbadata, la mia mazdina si è trovata il lato B  ::D:  sverniciato.
Scambiati i vari dati con la signora che mi è arrivata addosso, ho poi provveduto a recarmi dal mio carrozziere di fiducia ( alle spalle della RTP, ex siracusano ) che mi ha preventivato una spesa di 200 euro per riverniciare l'intero paraurti. Come qualkuno sà... la vernice della 2 cambia tonalità in base a vome viene colpita dalla luce solare e artificiale, quindi non trattandosi di un normale metallizzato è sicuramente più difficile da riprodurre.

Accordandoci oggi con il marito della signora.. ha trovato eccessivo 200 euro per sistemare tutto, dicendo ke basterebbe un ritocco con sfumatura senza riverniciare l'intero para.

Il quesito ke vi pongo è: secondo voi basta veramente un ritocco con sfumatura nella parte interessata o essendo una vernice particolare meglio insistere e farselo rifare tutto?

P.S. non mi dite... hai ragione fatti rifare tutto e basta, datemi un consiglio reale se secondo voi va già bene la sfumatura o no.

Il carrozziere a cui ti sei rivolto è una sicurezza e puoi fare il lavoro da lui certo del risultato.

Grazie 1000 autovelox... era la risposta che più o meno cercavo, anke io sono restio a afre la sfumatura.. ma suppongo che un carrozzie che ne capisce almeno qualkosa.. non farà altro che confermare che è meglio farlo totalmente!! Poi quello che verrà si vedrà.. come si dice: buoni si ma fessi no!!!

Offline Autovelox

• Guidatore Esperto
  • Ayrton Senna da Silva forever
« Risposta #242 il: Giugno 29, 2010, 21:28:38 »

Grazie 1000 autovelox... era la risposta che più o meno cercavo, anke io sono restio a afre la sfumatura.. ma suppongo che un carrozzie che ne capisce almeno qualkosa.. non farà altro che confermare che è meglio farlo totalmente!! Poi quello che verrà si vedrà.. come si dice: buoni si ma fessi no!!!
Bene così  :OK:
“In fondo non sono gli anni della tua vita che contano, ma la vita nei tuoi anni”.

Abramo Lincoln

Offline giulio8824

• Socio Club
  • Aspirante Pilota
  • La sostanza è meglio dell'apparenza....
  • Auto: Fiat Punto 1.3 Mj
« Risposta #243 il: Giugno 29, 2010, 22:10:49 »
intanto compare mi dispiace x quello ke ti è successo..... secondo me dovresti fare 1 cosa.... vai alla mazda e vedi se si appoggiano a qualke carrozziere loro di fiducia..... e ti fai fare 1 preventivo SCRITTO e glielo presenti a sto faccia di cazzo.....
<script src='http://img198.imageshack.us/shareable/?i=immaginezvg.jpg&p=tl' type='text/javascript'></script><noscript></noscript>

Offline Renato88

• Guidatore Esperto
« Risposta #244 il: Giugno 29, 2010, 22:14:27 »
intanto compare mi dispiace x quello ke ti è successo..... secondo me dovresti fare 1 cosa.... vai alla mazda e vedi se si appoggiano a qualke carrozziere loro di fiducia..... e ti fai fare 1 preventivo SCRITTO e glielo presenti a sto faccia di cazzo.....

c'è la carrozzeria a milazzo!!! non ci avevo pensato!

Offline MZ-CD 87

• Aspirante Pilota
  • *
« Risposta #245 il: Giugno 29, 2010, 22:49:31 »
Si raga ma nn posso andare a milazzo x una babbara come questa... non so se avete visto le foto a pagina 16.. ma li carrozziere allo zir sicuramente me lo fà benissimo ne ho sentito parlare bene.

Cmq x il momento nn c'è altro vediamo nei prossimi giorni cm si mette.

@ Giulio.. compare grazie.. xrò sn cose ke succedono fin quando è la macchina me ne frego!!

Offline MZ-CD 87

• Aspirante Pilota
  • *
« Risposta #246 il: Luglio 02, 2010, 23:35:47 »
Genteee... oggi io e la controparte ci siamo accordati firmando il CID ( a mio favore ovviamente ) scoprendo che siamo clienti della stessa compagnia assicuratrice... forse questo mi avvantaggia booo cmq.. adesso si attende la perizia sulla 2 e poi la passeggiatina a milazzo cosi mamma mazda le rifà il posteriore  ::D:

Offline giulio8824

• Socio Club
  • Aspirante Pilota
  • La sostanza è meglio dell'apparenza....
  • Auto: Fiat Punto 1.3 Mj
« Risposta #247 il: Luglio 03, 2010, 14:23:09 »
sto coglione si accontenta pagare di più.... mah!!!! cmq se il prezzo non supera i 500€ l'assicurazione ti liquiderà in meno di 15 gg......
<script src='http://img198.imageshack.us/shareable/?i=immaginezvg.jpg&p=tl' type='text/javascript'></script><noscript></noscript>

Offline MZ-CD 87

• Aspirante Pilota
  • *
« Risposta #248 il: Luglio 30, 2010, 17:04:18 »
Questa mattina ho ritirato la 2 finalmentee :winner:

Purtroppo nella riparazione è andata persa una personalizzazione e la mia mazda ora torna ad essere un pò più comune alla altre!! Francamente non so se ripristinare la bordura cromata o meno.. per il momento mi basta che sia tornata quasi nuova eliminando altre botte e graffi già presenti!!

PRIMA:

DOPO:
Parte che si era danneggiata nell'urto;

Intero para posteriore dopo la riparazione;

[/URL]

Come vedete sono stati verniciati i sensori di parcheggio e purtroppo il profilo cromato non c'è più  :triste:
« Ultima modifica: Luglio 30, 2010, 17:07:47 da MZ-CD 87 »

Offline Maverick

• Presidente MCC
  • Amministratore
  • Maniaco Del Forum
  • Auto: Mazda Mx-5 NB
« Risposta #249 il: Luglio 30, 2010, 18:10:25 »
Bene cosi, è andata bene  :OK:

"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [Stirling Moss]

"The fact is that if you want a sports car, the MX-5 is perfect. Nothing on the road will give you better value. Nothing will give you so much fun. The only reason I’m giving it five stars is because I can’t give it 14" [Jeremy Clarkson]

Offline Renato88

• Guidatore Esperto
« Risposta #250 il: Luglio 30, 2010, 19:55:35 »
meno male che è andato tutto bene^^ Auguri compare!!!

Offline MZ-CD 87

• Aspirante Pilota
  • *
« Risposta #251 il: Luglio 30, 2010, 21:03:49 »
Grazie raga.. si adesso vederla è veramente un piacere... prima la guardavo e ci vedevo solo graffi e graffietti  :sospetto:

Offline No Fear

• Socio Club
  • Maniaco Del Forum
« Risposta #252 il: Luglio 30, 2010, 22:59:15 »
Ooooooh  :OK: Benissimo Renà  :LOLLETE:

Offline LukeRacing

• Aspirante Pilota
  • *
« Risposta #253 il: Luglio 31, 2010, 08:14:29 »

Meglio un buon ASPIRATO che un turbo SFONDATO!
CORRI IN PISTA NON SULLA STRADA !
Massimo

Offline MZ-CD 87

• Aspirante Pilota
  • *
« Risposta #254 il: Ottobre 01, 2010, 17:29:11 »

Far diventare la mia.. come questa non mi dispiacerebbe affatto!!

Qualkuno sa dirmi che cerchi sono quelli??